Roma, 24 Luglio 2020

Rachele Somaschini riparte con il Campionato Europeo

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

24 Luglio 2020
26 Luglio 2020

QUANDO

Roma

DOVE

Rachele Somaschini riparte con il Campionato Europeo

Dopo mesi di blocco forzato a causa dell’emergenza Covid-19, il mondo del rally è pronto a ripartire. E così torna in pista anche Rachele Somaschini, pilota e testimonial FFC, con il Rally di Roma Capitale, in programma dal 24 al 26 luglio.

L’appuntamento sportivo capitolino aprirà il calendario del FIA European Rally Championship e vedrà Rachele gareggiare con Giulia Zanchetta, la nuova navigatrice.

In questa nuova e internazionale esperienza agonistica Rachele rinnova il suo impegno solidale, facendosi portavoce della sua campagna di sensibilizzazione #CorrerePerUnRespiro, nata in collaborazione con e a sostegno di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC).

“Sono stati mesi molto difficili per tutti e soprattutto per noi lombardi”, dichiara Rachele, “non poteva esserci modo migliore di cominciare con la tappa italiana la nostra avventura nel Campionato Europeo. Il Parco assistenza sarà ancora a porte chiuse per l’emergenza Covid-19 ma sarà possibile acquistare i gadget solidali sul sito Correreperunrespiro.it con spedizione super rapida”.

È possibile seguire il Campionato Europeo su Eurosport.