Torre Santa Susanna (BR) - Firenze, 27 Maggio 2021

La Pedalata del Messaggio 2021

Delegazione FFC di Brindisi Torre

A.S.D. Bike Torrese

CHI LA ORGANIZZA

27 Maggio 2021
1 Giugno 2021

QUANDO

Torre Santa Susanna (BR) - Firenze

DOVE

La Pedalata del Messaggio 2021

L’Associazione Ciclistica A.S.D. Bike Torrese, in collaborazione con la Delegazione FFC di Brindisi Torre e il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna, organizza la seconda “Pedalata del Messaggio” per sensibilizzare sulla conoscenza della fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare alla Ricerca sulla malattia.

Per l’edizione 2021, che si terrà dal 27 maggio all’1 giugno, il percorso scelto partirà da Torre Santa Susanna (BR) per raggiungere Firenze seguendo la via di Loreto, per un totale di circa 950 chilometri.

Questo il programma:

  • giovedì 27 maggio – partenza alle 8.00 dalla sede dell’ASD Bike Torrese a Torre Santa Susanna; arrivo previsto a Trani nel pomeriggio presso la Cattedrale San Nicola;
  • venerdì 28 maggio – partenza da Trani, breve sosta all’Ospedale pediatrico oncologico di San Giovanni Rotondo, incontro con i responsabili dell’associazione AGAPE. Incontro con i volontari del Gruppo di sostegno FFC di San Giovanni Rotondo. Prosecuzione verso Lesina per la seconda tappa presso la Chiesa Santissima Annunziata.
  • sabato 29 maggio – partenza da Lesina e arrivo a Pescara, nel pomeriggio, presso la Cattedrale di San Cetteo. Accoglienza presso la cattedrale organizzata dalla Delegazione FFC di Pescara.
  • domenica 30 maggio – partenza da Pescara con tappa verso le 12.00 a Campofilone e incontro con la Delegazione FFC di Fermo con presenza del sindaco. Arrivo a Loreto, alla Santa casa di Loreto.
  • lunedì 31 maggio – partenza da Loreto e arrivo ad Assisi presso la Basilica di San Francesco.
  • martedì 1 giugno – partenza da Assisi e arrivo a Firenze, in piazza Duomo, con accoglienza da parte della Delegazione FFC di Firenze e la presenza del Responsabile raccolta fondi di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Fabio Cabianca.

La partenza per ogni tappa è prevista nelle prime ore del mattino, l’arrivo nel pomeriggio. Gli orari dettagliati saranno definibili giorno per giorno.

Come sostenere l’iniziativa: con una donazione di 10 euro si può adottare un chilometro del percorso e dare il proprio contributo a sostegno della Ricerca FFC.
Si può donare scegliendo una delle modalità disponibili alla pagina fibrosicisticaricerca.it/dona-ora. Affinché la donazione venga correttamente abbinata all’iniziativa, al momento della donazione è importante indicare la causale Pedalata del Messaggio. Quanto raccolto sarà interamente devoluto a favore del progetto di ricerca FFC 2/2019.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il responsabile della Delegazione FFC di Brindisi Torre, Oronzo de Tommaso al numero 327 2056243.
Aggiornamenti sull’iniziativa saranno disponibili sui profili social Instagram bike.torrese e Facebook ASD Bike Torrese.