5 Luglio 2019

Gara test Rally 4 Regioni

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

5 Luglio 2019
6 Luglio 2019

QUANDO

DOVE

Gara test Rally 4 Regioni

Le colline tra Lombardia, Liguria, Emilia e Piemonte saranno lo scenario del Rally 4 Regioni in programma per i giorni 5 e 6 luglio. Un’entusiasmante avventura che vede impegnata anche la pilota di rally e testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Rachele Somaschini, che sfrutta l’occasione come test pre-Rally di Roma Capitale, in programma dal 19 al 21 luglio. Una gara-prova quella di questo weekend dunque, oltre che un’ottima occasione per riprendere il feeling dopo un mese e mezzo di stop dalle gare.

Al fianco di Rachele ci sarà Sergio Marchetti, con cui ha disputato lo scorso Rally di Montecarlo. Rachele Somaschini alla vigilia della gara si dichiara “davvero contenta di poter tornare a guidare la nostra DS3. La testa sarà rivolta al Rally Roma Capitale: proveremo qualche accorgimento di assetto e qualche combinazione differente dal solito per adattarci alle temperature molto elevate di questo periodo. Correremo con la livrea con cui abbiamo fatto il “Charity Taxi Rally” alla Marafibrositona dello scorso fine settimana, durante il quale sono saliti in auto con me appassionati e sostenitori al fine di raccogliere fondi per la ricerca scientifica”. L’edizione 2019 ha replicato il successo degli scorsi anni: “un’affluenza straordinaria”, dice Rachele, “in ricordo di Angelica. È stata una preziosa occasione per avvicinare le persone al mondo dei rally e finanziare la ricerca scientifica che mi sta tanto a cuore”.

Sempre attenta a promuovere la sua battaglia per la salute e per la vita, Rachele non scinde mai la sua passione per i motori e per la velocità dal suo più grande obiettivo: la sua iniziativa #CorrerePerUnRespiro che raccoglie fondi per il progetto d’eccellenza FFC Task Force for Cystic Fibrosis, giunto alla fase preclinica, che mira alla cura definitiva della fibrosi cistica.

Per aggiornamenti sulle gare di Rachele e sull’iniziativa #CorrerePerUnRespiro: rachelesomaschini.com, Facebook Rachele Somaschini e Instagram Rakellyna.