Gubbio, 18 Agosto 2017

FFC con Rachele al Trofeo Fagioli 2017

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

18 Agosto 2017

QUANDO

Gubbio

DOVE

FFC con Rachele al Trofeo Fagioli 2017

Dopo la Svolte di Popoli, dove ha potuto provare le modifiche apportate alla sua MINI Cooper S JCW, che le hanno consentito di chiudere in terza posizione in classe RSTB 1.6+ e Under 25 e di consolidare la leadership nella classifica femminile, dal 18 al 20 agosto Rachele Somaschini sarà in gara al 52° Trofeo Luigi Fagioli. 

Il Trofeo entrerà nel vivo venerdì, dalle 15.30, con le verifiche sportive e tecniche, mentre sabato, a partire dalle ore 10.00, si disputeranno le due prove ufficiali in vista delle due salite di gara, che si terranno domenica dalle 9.30. 

Anche la cronoscalata umbra si inserisce nel calendario di appuntamenti dell’iniziativa charity #CorrerePerUnRespiro, ideata dalla testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus, in collaborazione della Delegazione FFC di Milano, per far conoscere la fibrosi cistica e raccogliere fondi a favore del progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis.

L’obiettivo dello studio è scoprire la molecola più adatta a diventare il farmaco in grado di correggere e potenziare la proteina difettosa prodotta dalla mutazione più diffusa, la ΔF508, che interessa la maggior parte dei malati FC in Italia e nel mondo. 

Le possibilità per contribuire alla raccolta fondi sono molte, tra queste le nuove magliette e i gadget #CorrerePerUnRespiro, che stanno letteralmente andando a ruba. Si possono trovare nel paddock RS Team in occasione delle gare oppure online alla pagina rachelesomaschini.com/gadget/.  

Per informazioni e sostegno al progetto: Paola 335 456809, info@fibrosicisticamilano.it. Per aggiornamenti in tempo reale: pagina Facebook Rachele Somaschinirachelesomaschini.com.