Pescara, 4 Agosto 2017

#CorrerePerUnRespiro alla Svolte di Popoli

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

4 Agosto 2017

QUANDO

Pescara

DOVE

#CorrerePerUnRespiro alla Svolte di Popoli

Prosegue anche nel mese di agosto l’impegno sportivo e solidale di Rachele Somaschini per far correre la ricerca più veloce della fibrosi cistica. La pilota di Cusano Milanino e testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica parteciperà dal 4 al 6 agosto alla 55ᵃ Cronoscalata Svolte di Popoli (PE), gara valida per il Campionato e il Trofeo Italiano Velocità Montagna. 

Anche in occasione di questo appuntamento sarà possibile sostenere l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, promossa da Rachele con la collaborazione della Delegazione FFC di Milano per far conoscere la fibrosi cistica, malattia dalla quale è affetta, e raccogliere fondi a favore del progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis

L’obiettivo dello studio è scoprire la molecola più adatta a diventare il farmaco in grado di correggere e potenziare la proteina difettosa prodotta dalla mutazione più diffusa, la ΔF508, che interessa il 70% dei malati FC. Una sfida scientifica per cambiare il destino di tanti giovani che attendono una cura.

Per informazioni e sostegno all’iniziativa #CorrerePerUnRespiro: Paola 335 456809 – info@fibrosicisticamilano.it. Per aggiornamenti in tempo reale: pagina Facebook Rachele Somaschinirachelesomaschini.com.