Montichiari (BS), 17 Dicembre 2020

“Belly-Tribe Soul”: dall’evento annullato alla solidarietà a sostegno della Ricerca FFC

Delegazione FFC della Franciacorta e Valle Camonica

Anna Scaglia, DAO – Danza Armonia Danza Orientale e Matilde Maccabiani

CHI LA ORGANIZZA

17 Dicembre 2020

QUANDO

Montichiari (BS)

DOVE

“Belly-Tribe Soul”: dall’evento annullato alla solidarietà a sostegno della Ricerca FFC

Sono trascorsi quasi dieci mesi dal 29 febbraio 2020, giorno in cui il corpo di ballo di DAO – Danza Armonia Danza Orientale avrebbe dovuto portare in scena al Teatro Cinema Gloria di Montichiari (BS) lo spettacolo “Belly-Tribe Soul” a favore di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, rimandato a causa della pandemia Covid-19.

“Abbiamo atteso per capire se saremmo state in grado di riprogrammarlo, ma alla luce della persistente situazione di emergenza sanitaria che non ci permette ancora oggi di farlo, a malincuore, siamo stati costretti ad annullare definitivamente l’evento” – spiega Anna Scaglia, direttrice di DAO, che con la preziosa collaborazione di Matilde Maccabiani ha organizzato l’evento. “La pandemia non è però riuscita a fermare la solidarietà e grazie alla generosità di tante persone che hanno rinunciato al rimborso del biglietto e al sostegno degli amici Costruzioni Tonell, Rhum E Pera, Gli antichi sapori, Altavista Immobiliare, La Torretta da Mauri Fattoria didattica, La Zappaglia, siamo riusciti a raccogliere 2.100 euro da devolvere a favore della Ricerca sulla fibrosi cistica. Voglio ringraziare di cuore tutti i sostenitori, – conclude Anna – “Il sogno di Aiden cox”, il gruppo di danza DAO, le danzatrici coinvolte e l’Amministrazione Comunale di Montichiari che aveva concesso il patrocinio all’evento.

Le donazioni raccolte saranno destinate al finanziamento di uno dei progetti di ricerca in fibrosi cistica adottati dalla Delegazione FFC della Franciacorta e Valle Camonica.