Imola, 24 Dicembre 2020

Imola: concorso fotografico per raccontare il Natale 2020

Delegazione FFC di Imola e Romagna

Photo Niko

CHI LA ORGANIZZA

24 Dicembre 2020
7 Gennaio 2021

QUANDO

Imola

DOVE

Imola: concorso fotografico per raccontare il Natale 2020

Quali saranno le immagini e le emozioni che caratterizzeranno le festività di Natale di questo 2020 a Imola? Con quali aspettative ci apprestiamo a cominciare il nuovo anno che si sta avvicinando? Da questi interrogativi è nata l’idea di Nicolò RomanoPhoto Niko“, di promuovere un concorso fotografico rivolto ai residenti nel comune di Imola per raccontare il Natale, il Capodanno e l’Epifania ai tempi dell’emergenza sanitaria.

«In quest’anno così particolare, fra lockdown, quarantene e isolamenti fiduciari, ci siamo trovati costretti ad allontanarci da tutti, anche dai nostri affetti e amici più cari. Una situazione che contrasta fortemente con lo spirito con cui eravamo abituati a vivere queste occasioni di festa», osserva Nicolò. «Contemporaneamente, però, questi momenti di isolamento si sono trasformati in un’opportunità per guardare le persone e le situazioni che ci circondano da una prospettiva diversa e inedita, facendoci riscoprire valori di solidarietà che nel passato spesso abbiamo lasciato da parte. Se per tradizione le festività sono un momento di unione familiare, oggi ci viene offerta la possibilità di rivolgere un pensiero anche alle persone meno fortunate di noi».

L’iniziativa ha infatti anche una finalità benefica. Le offerte raccolte grazie al concorso saranno devolute a favore dei progetti di Ricerca adottati dalla Delegazione FFC di Imola e Romagna.

Il concorso è ufficialmente aperto e si chiuderà il 7 gennaio 2021. Per tutte le informazioni sul concorso e le modalità di partecipazione leggere il regolamento.