San Benedetto del Tronto, 5 Luglio 2012

Anghiò, Festival del Pesce azzurro solidale con FFC

Delegazione FFC di Fermo

CHI LA ORGANIZZA

5 Luglio 2012

QUANDO

San Benedetto del Tronto

DOVE

Anghiò, Festival del Pesce azzurro solidale con FFC

Dopo il successo delle scorse edizioni, alici, sarde, sgombri, ricciole, tonni & Co. saranno i protagonisti assoluti di Anghiò, il Festival del Pesce Azzurro che si terrà a San Benedetto del Tronto dal 5 all’8 Luglio 2012 con il patrocinio del Comune di San Benedetto e della Regione Marche.

Anche quest’anno la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica onlus sarà charity partner dell’evento e nel weekend del 7-8 luglio sarà presente con la Delegazione di Fermo per far conoscere la propria mission e raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sulla più diffusa malattia genetica grave.

Anghiò, che in dialetto sanbenedettese significa proprio alice, punta a promuovere e valorizzare la lunga e ricca tradizione ittica della Regione Marche e di San Benedetto del Tronto in particolare, secondo porto in Italia per quantità di pesce pescato e numero di imbarcazioni impegnate.

Durante le quattro giornate vi saranno proposte gastronomiche di ogni tipo, pronte per essere assaporate in tutta la loro freschezza e genuinità, senza dimenticare anche la solidarietà con FFC.

Per conoscere il programma completo della manifestazione: www.anghio.it