Trento, 26 Aprile 2012

Villazzano Calcio: convegno informativo FC

"Ass.ne Trentina Fibrosi Cistica" Gruppo di Sostegno FFC Trento

24636

CHI LA ORGANIZZA

26 Aprile 2012

QUANDO

Trento

DOVE

Villazzano Calcio: convegno informativo FC

L’Unione sportiva Villazzano settore calcio nel corso della stagione 2012, da febbraio a maggio, ha promosso una serie di iniziative per dare maggior visibilità alle attività dell’Associazione Trentina FC, impegnata nella raccolta sensibilizzazione sui temi della malattia, nel garantire assistenza e diritti dei malati e nella raccolta fondi a favore della ricerca promossa dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus.

L’US Villazzano Calcio si è identificato con la grinta con cui i malati di fibrosi cistica affrontano la battaglia quotidiana contro questa malattia ed ha così deciso di farsi veicolo per informare, nel mondo sportivo giovanile, su questa gravissima malattia genetica.

Per questo, giovedì 26 aprile, presso la Circoscrizione di Selvazzano, si è svolto il convegno “La fibrosi cistica nel quotidiano e nel sociale… la ricerca e la solidarietà” con l’intervento del Dott. Ermanno Baldo, responsabile del Centro provinciale di supporto e cura FC di Rovereto.

La serata ha avuto come scopo quello di informare i cittadini su una malattia genetica molto diffusa, ma ancora poco conosciuta e che ha bisogno del supporto di tutti i cittadini.