Verona, 2 Febbraio 2017

“Un sacchetto di biglie”

Delegazione FFC di Verona

24955

CHI LA ORGANIZZA

2 Febbraio 2017

QUANDO

Verona

DOVE

“Un sacchetto di biglie”

Giovedì 2 febbraio, al Teatro Camploy di Verona, l’Associazione Culturale Bam! Bam! Teatro porterà in scena la rappresentazione “Un sacchetto di biglie”, scritta e diretta da Lorenzo Bassotto.

L’evento, promosso dalla 1ᵃ Circoscrizione del Comune di Verona, rientra nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata della Memoria.

Tratta dal romanzo di Joseph Joffo, la vicenda narrata si svolge nel quartiere ebraico di Parigi, durante l’occupazione tedesca nella seconda guerra mondiale, dove vive la famiglia Joffo. Sarà il piccolo Joseph a raccontare le peripezie compiute dalla sua famiglia per sfuggire alla Gestapo, una fuga ininterrotta che accompagna la sua famiglia dai tempi del nonno, costretto a lasciare la Russia ai tempi dei “pogrom”, le persecuzioni razziali contro gli ebrei. 

Inizio spettacolo ore 21. Ingresso libero. 

Alla serata saranno presenti i volontari della Delegazione FFC di Verona per diffondere conoscenza sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulla malattia. Le offerte raccolte contribuiranno al finanziamento del progetto di ricerca FFC 2/2015.