Belluno, 6 Ottobre 2017

Rachele Somaschini alla Pedavena Croce D’Aune

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

6 Ottobre 2017

QUANDO

Belluno

DOVE

Rachele Somaschini alla Pedavena Croce D’Aune

Saranno gli ultimi kilometri di un campionato molto avvincente quelli che chiuderanno la stagione del Campionato Italiano Velocità Montagna alla 35ª Pedavena – Croce D’Aune. 15 kilometri per conservare il secondo gradino del podio in gruppo RS Plus e in classe RSTB 1.6 Plus per Rachele Somaschini che, della gara bellunese, ha ottimi ricordi con il secondo posto di classe conquistato nell’edizione 2016.

Percorso molto tecnico quello della Pedavena – Croce D’Aune: presenta ben 10 tornanti sui 7.785 metri che congiungono Pedavena al passo Croce D’Aune con un dislivello di 608 metri e una pendenza media del 7.81% con punte di oltre l’11%. La pilota milanese, a bordo della MINI Cooper S JCW preparata da RS Team, sarà impegnata già dalla giornata di venerdì con le verifiche nel piazzale del Birrificio Pedavena. Sabato, dalle 9.30, le due salite di prova, mentre domenica 8 ottobre, sempre dalle 9.30, il via alla doppia manche di gara.

L’ultima di CIVM a Pedavena, oltre a essere un appuntamento importante dal punto di vista sportivo, diventa l’occasione per sostenere la 15ª Campagna nazionale per la Ricerca sulla fibrosi cistica. Nel paddock i volontari della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica offriranno i Ciclamini della Ricerca, che Rachele Somaschini distribuirà per tutto il mese di ottobre a bordo della CICLA-MINI, una MINI Countryman concessale da GINO Spa e decorata da Piparula. 

Quanto raccolto contribuirà al finanziamento del progetto Task Force for CF.