Buddusò, 29 Settembre 2018

Rachele alla Cronoscalata di Tandalò per la ricerca FFC

Delegazione FFC Ricerca di Milano

CHI LA ORGANIZZA

29 Settembre 2018

QUANDO

Buddusò

DOVE

Rachele alla Cronoscalata di Tandalò per la ricerca FFC

Dalle Marche alla Sardegna continua l’esperienza sullo sterrato per Rachele Somaschini, che dopo il debutto della scorsa settimana sulla Citroen DS3 R3T al Rally dell’Adriatico, è già pronta per tornare a guidarla in occasione della Cronoscalata di Tandalò, in programma il 29-30 settembre.

Dalla non facile prova dell’Adriatico, a una sola gara al termine del campionato, la pilota milanese testimonial FFC ha portata a casa un secondo posto nella classifica femminile. All’ultimo appuntamento stagionale, il Rally 2 Valli che si terrà a metà ottobre a Verona, Rachele si presenterà con soli 3 punti di distacco dalla rivale in campionato e dunque con tutte le possibilità di lottare sino all’ultimo per aggiudicarsi il Tricolore di categoria.

Nel frattempo sarà impegnata nel test di Tandalò, un’opportunità importante per proseguire il rodaggio con la Citroen Ds R3T e per promuovere la raccolta fondi #CorrerePerUnRespiro. Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica sarà infatti charity partner della cronoscalata sarda, che sosterrà l’iniziativa a favore della ricerca sulla malattia contro la quale Rachele combatte dalla nascita.

L’ambiziosa iniziativa di sensibilizzazione da lei fortemente voluta e portata in ogni singola gara disputata, è ciò che maggiormente la gratifica: sostenere la ricerca è l’unica strada per arrivare a una cura risolutiva per lei e per tutti coloro che ne sono affetti.

È possibile contribuire all’iniziativa anche attraverso la raccolta fondi Facebook abbinata: #CorrerePerUnRespiro a favore di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Tutte le donazioni contribuiranno all’adozione del progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis.

Per maggiori informazioni: info@rachelesomaschini.com. Per aggiornamenti in tempo reale: pagina Facebook Rachele Somaschini e rachelesomaschini.com.