Siracusa, 30 Ottobre 2011

Pranzo di Beneficienza con Slowfood e Thun

Delegazione FFC di Catania Paternò

24538

24539

CHI LA ORGANIZZA

30 Ottobre 2011

QUANDO

Siracusa

DOVE

Pranzo di Beneficienza con Slowfood e Thun

In occasione della IX Campagna d’Autunno, la Delegazione FFC di Catania ha stretto una importante collaborazione con Antonio Di Mauro di Slow Food. Come primo risultato, un eccezionale pranzo di beneficenza che si svolgerà domenica 30 ottobre nel suggestivo ristorante dell’albergo di campagna “Borgo Nocchiara”.

Antonio Di Mauro, per questa speciale occasione, ha voluto un menu improntato oltre che alla tradizione e alle memorie alimentari del territorio anche alla scelta di prodotti con un apporto calorico e proteico adeguato a coloro che sono affetti da fibrosi cistica.

Se la “mission” di Slow Food è quindi riscoprire e valorizzare l’enogastronomia e le tipicità alimentari sia nei piatti della tradizione che nella qualità delle materie prime, questo obiettivo si rafforza grazie alla volontà di aiutare a sconfiggere una grave malattia genetica come la fibrosi cistica.

Partner di questo evento sarà la nota azienda altoatesina Thun che grazie all’iniziativa dei titolari, Blanka e Manuel Papa del negozio di Catania viale Vittorio Veneto 157, metterà all’asta un prezioso oggetto della prestigiosa collezione.

Il ricavato dell’asta e del pranzo di beneficenza sarà devoluto alla ricerca sulla fibrosi cistica.

Facebook: Antonio Di Mauro

www.borgonocchiara.it

Per contatti: Armanda Lombardo (340 7808686) e Sabrina Gagliano (348 7237760)