Catania, 28 Giugno 2012

“Note che si notano” per FFC

Delegazione FFC di Vittoria Ragusa e Siracusa

CHI LA ORGANIZZA

28 Giugno 2012

QUANDO

Catania

DOVE

“Note che si notano” per FFC

Il 28 e 29 giugno le volontarie della Delegazione FFC di Vittoria Ragusa Catania 2, Giusy Vanadia Clarke e Michela Puglisi, grazie alla collaborazione con il Prof. Celi dell’Accademia musicale “Note che si notano”, sono state ospiti durante il saggio di fine anno dell’accademia stessa, tenutosi al Teatro Grotta Smeralda di Acicastello (CT).

Durante la serata è stato dato spazio alla Delegazione FFC di Catania: con un messaggio, le due volontarie hanno potuto sensibilizzare il pubblico sui temi della fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa, portando a conoscenza del pubblico presente la mission della Fondazione FFC. L’obiettivo della Delegazione FFC è l’adozione del Progetto FFC#2/2011 e per questo la serata aveva anche uno scopo di raccolta fondi attraverso l’offerta di gadget.

Un ringraziamento dunque all’Accademia “Note che si notano” per l’importante contributo dato alla causa FFC attraverso queste due serate. Dal 1997 l’Accademia si caratterizza per la valorizzazione della musica in tutti i suoi aspetti (musica e canto) e generi (classica, moderna, jazz, rock) rivolta ad allievi di ogni età, con programmazioni individualizzate. Una realtà, dunque, che svolge un ruolo di elevatissimo valore educativo e culturale essendo la musica una delle manifestazioni artistiche più complete ed elevate che fortemente contribuiscono alla formazione della personalità delle giovani generazioni.