Chiampo (VI), 20 Settembre 2020

From Chiampo to Carega – Sit Down to Have an Idea

Delegazione FFC di Vicenza

CHI LA ORGANIZZA

20 Settembre 2020

QUANDO

Chiampo (VI)

DOVE

From Chiampo to Carega – Sit Down to Have an Idea

Sit Down To Have An Idea“, il progetto artistico solidale dell’artista Andrea Bianconi è arrivato sabato 19 settembre a Chiampo (Vicenza). Un percorso che ha toccato prima della città veneta: Cima del Monte Carega, Tropea e Colletta di Castelbianco (SV).

Durante la serata del 19 settembre Bianconi ha donato al Comune di Chiampo una poltrona d’artista. Il giorno seguente, domenica 20 settembre, l’evento sportivo amatoriale “From Chiampo to Carega” – ediz. Zero, ha simbolicamente collegato con una linea ideale la poltrona d’artista portata sul Cima Cerega il 5 luglio e quella donata al Comune di Chiampo. L’unione ideale di due poltrone per avvicinare l’arte allo sport e alla solidarietà.

Gli atleti del “Durona Team” sono partiti dalla seduta della poltrona di Chiampo, e sono arrivati a sedersi nella poltrona di Cima Carega.

Nelle due giornate sono stati presenti i volontari della Delegazione FFC di Vicenza per offrire le bandane d’autore, realizzate appositamente da Bianconi e distribuite a ogni tappa dell’evento. Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Scopri il progetto e le tappe precedenti su fibrosicisticaricerca.it
Leggi il Comunicato Stampa dell’evento.