Centro Sportivo di Lazise (VR), 29 Settembre 2019

Fibrolà

Delegazione FFC Ricerca del Lago di Garda

Rotary Club Garda International

Lions Club San Marco - Rovereto

CHI LA ORGANIZZA

29 Settembre 2019

QUANDO

Centro Sportivo di Lazise (VR)

DOVE

Fibrolà

Domenica 29 settembre si terrà Fibrolà, una giornata dedicata allo sport e alla sensibilizzazione all’importante ruolo che l’attività fisica gioca nella qualità della vita dei malati di fibrosi cistica. Ospiti del Centro Sportivo di Lazise (VR), Rotary Club Garda International e Lions Club San Marco – Rovereto hanno organizzato, con Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e la Delegazione FFC del Lago di Garda, un evento che unisce informazione e divertimento.

Nella mattinata, diversi interventi in scaletta, tra cui a partire dalle 11.00 i saluti della Fondazione portati da Eleonora Crocè (Delegazione FFC del Lago di Garda) e a seguire un intervento del professor Gianni Mastella, direttore scientifico FFC, che condividerà con il pubblico qual è l’importanza dello sport e di un’adeguata attività fisica per i malati FC, e i risvolti sulla loro qualità della vita.

Per tutta la giornata sarà possibile cimentarsi in numerose attività sportive, con un occhio di riguardo ai bambini che troveranno anche spettacoli di clown e potranno avvicinarsi all’apprendimento del Codice della strada grazie alla partecipazione dei Vigili di Lazise. Per tutti, non mancherà occasione per rifocillarsi presso gli stand gastronomici, il cui ricavato sarà devoluto a favore di FFC.

L’ingresso è gratuito, locandina completa qui.

Leggi il comunicato stampa qui.

Per informazioni: Caroline Schena 3487357048 | Mirco Baldo mirco.baldo@gmail.com.