Sarnano, 19 Maggio 2017

FFC con Rachele alla Sarnano–Sassotetto

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

19 Maggio 2017

QUANDO

Sarnano

DOVE

FFC con Rachele alla Sarnano–Sassotetto

Sarà il 27° Trofeo Lodovico Scarfiotti a segnare l’esordio stagionale nel Campionato Italiano Velocità Montagna per Rachele Somaschini, campionessa in carica di classe Racing Start Plus Turbo 1.6. La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club di Macerata, si terrà da venerdì 19 a domenica 21 maggio a Sarnano (MC). 

La MINI Cooper S JCW sarà nuovamente la compagna di avventure per la 23enne testimonial FFC, che punta alla riconferma dopo la grande stagione 2016, iniziata proprio sulle strade della Sarnano-Sassotetto con la conquista del secondo gradino del podio. Oltre alla classifica di gruppo e di classe Rachele sarà in gara nella Coppa Dame e nella categoria Under 25. 

Il programma del fine settimana prevede per venerdì dalle 15.00 le verifiche sportive e tecniche; il sabato sarà riservato alle prove ufficiali e la domenica alle 12.00 prenderà il via la gara, valida anche per il Trofeo Nazionale Velocità Montagna.

Anche a Sarnano non mancherà il supporto dei volontari FFC, che contribuiranno a promuovere l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, diffondere conoscenza sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare all’innovativo progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis. La cronoscalata marchigiana sarà anche occasione per presentare il cortometraggio realizzato da Alessandro Petracci sulla stagione 2016 di #CorrerePerUnRespiro.         

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale visitare la pagina Facebook Rachele Somaschini e il sito rachelesomaschini.com

Per informazioni e sostegno al progetto charity #CorrerePerUnRespiro: Paola 335 456809 – info@fibrosicisticamilano.it