Rovato, 10 Giugno 2017

2° Trofeo Neurone: in mischia per la ricerca FFC

CHI LA ORGANIZZA

10 Giugno 2017

QUANDO

Rovato

DOVE

2° Trofeo Neurone: in mischia per la ricerca FFC

Sabato 10 giugno, a partire dalle ore 15.00 allo stadio Pagani di Rovato (BS), si terrà la seconda edizione del Trofeo Neurone, torneo di rugby a scopo benefico a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica.

Organizzato da un gruppo di amici e sostenitori della Fondazione FC in collaborazione con Rugby Rovato, Rugby Brescia, Ignoranz e con il patrocinio di Comune di Brescia, Comune di Rovato e Comitato Regionale Lombardia Rugby, l’evento vedrà la partecipazione di grandi campioni e di semplici appassionati della palla ovale, in campo per raccogliere fondi a sostegno dell’innovativo progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis.

Lo studio ha l’obiettivo di scoprire e ottimizzare un composto o una combinazione di composti candidati a diventare farmaci per il trattamento del difetto di base nei malati FC con mutazione DF508, la più diffusa al mondo.

Tra i numerosi ospiti annunciati sono confermate le presenze di Salvatore Bonetti, storico capitano della Nazionale italiana di rugby; Fabio Ongaro, ex nazionale italiano ora allenatore mischia Benetton Treviso; Luca Morisi, stella della Nazionale italiana e della Benetton Treviso; Silvia Gaudino, capitano della Nazionale italiana di rugby femminile.

Ad aprire i giochi alle 15.30 sarà il torneo seven under 18, seguito alle 17.30 dal torneo categoria old riservato agli over 35 e dal Trofeo Neurone, che vedrà in campo Ignoranz, Kispa & Friends e Brixia Lions. Alle 18.30 avrà inizio l’attesissimo incontro di touch misto con ex campioni del rugby bresciano e giocatori internazionali, aperto alla partecipazione di tutti senza limiti di età.

Durante la giornata non mancherà l’animazione per i più piccoli, con truccabimbi e gonfiabili. La sera si proseguirà con una grande festa con musica, animazione e stand enogastronomici che proporranno specialità per tutti gusti: piatti messicani, risotti, grigliate, street food, degustazioni vini, selezione di birre, cocktail.

L’ingresso è libero. Il ricavato delle offerte raccolte nel corso della manifestazione sarà interamente devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus. 

Per informazioni: trofeoneurone@gmail.com – pagina facebook Trofeo Neurone