Pisa, 8 Agosto 2012

“Festa della Cozza” con FFC

Delegazione FFC di Cecina e Rosignano

24615

CHI LA ORGANIZZA

8 Agosto 2012

QUANDO

Pisa

DOVE

“Festa della Cozza” con FFC

La 41° edizione della “Festa della Cozza”, organizzata ogni anno dal Rugby Cecina, vedrà la presenza anche della nuova Delegazione di Cecina della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica onlus e del suo rappresentante, Marco Venturini.

Dall’8 al 12 agosto, nell’area sportiva di Montescudaio (PI), in località Il Fiorino, sarà possibile degustare meravigliose specialità culinarie a base di cozze, ma non solo: anche moltissimi altri piatti a base di pesce e di carne della tradizione gastronomica toscana, il tutto innaffiato con vino DOC di Montescudaio. Inoltre, a partire dalle 20.00, musica dal vivo con divertimento e ballo.

La festa è estremamente rinomata, al punto da aver ricevuto il secondo premio tra le sagre nazionali presenti a “Territori in Festival” 2010 di Montecatini Terme.

La Fondazione FFC-Delegazione di Cecina sarà attiva con uno stand informativo e di raccolta fondi anche grazie ad una lotteria che metterà in palio prodotti tipici locali. Il ricavato dell’iniziativa servirà per finanziare la ricerca scientifica promossa da FFC sulla fibrosi cistica, la più diffusa malattia genetica grave.