Pragelato (TO), 24 Gennaio 2021

#CorrerePerUnRespiro: Rachele alla prova del ghiaccio

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

24 Gennaio 2021

QUANDO

Pragelato (TO)

DOVE

#CorrerePerUnRespiro: Rachele alla prova del ghiaccio

La pilota e testimonial FFC Rachele Somaschini inizia la stagione sportiva 2021 intraprendendo una nuova sfida: il Campionato Ice Challenge, serie nazionale dedicata alla velocità su ghiaccio. Dopo il debutto a Livigno (SO), che ha concluso in 23ª posizione su 45 piloti nella classifica “autovetture”, la giovane milanese ha deciso di disputare anche le prossime gare in programma a Pragelato (TO) il 24 gennaio e il 14 febbraio prossimi.

“E’ sempre bello mettersi alla prova, è una competizione del tutto nuova per me, con tanti specialisti con cui confrontarsi” – dice Rachele e spiega: “Seppur con qualche difficoltà iniziale, mi sono trovata rapidamente a mio agio con questo tipo di guida. Vedo l’Ice Challenge come un ottimo allenamento che potrebbe aiutarmi a realizzare un grande sogno: poter essere al via dell’Arctic Rally Finland, secondo round del Campionato del Mondo Rally 2021 organizzato quest’anno per la prima volta in Lapponia”.

Il prossimo appuntamento con Rachele è quindi il 24 gennaio a Pragelato, per la terza gara dell’Ice Challenge. Nel frattempo lavora anche per definire una stagione che si prospetta intensa, sia sul fronte sportivo sia su quello sociale e solidale, che la vede costantemente impegnata nel progetto #CorrerePerUnRespiro, grazie al supporto della Delegazione FFC di Milano. Rachele, che da anni si spende come testimonial di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, svolge un lavoro prezioso e di grande generosità. Approfittando dell’attenzione mediatica di cui può godere durante le gare, racconta cos’è la fibrosi cistica attraverso la sua esperienza diretta con la malattia e raccoglie fondi per la Ricerca di una cura per tutti.

Impegno che le è valso la candidatura agli EURORDIS Black Pearl Awards, dove concorre come finalista nella categoria Young Patient Advocate. Per maggiori informazioni sul premio e su come votare per Rachele leggi la notizia.

Per sostenere l’iniziativa charity #CorrerePerUnRespiro visita il sito correreperunrespiro.it o contatta Paola Ferlini al numero 335 456809 o all’indirizzo paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.