Ungheria, 6 Novembre 2020

#CorrerePerUnRespiro: FFC con Rachele e Giulia al Rally di Ungheria

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

6 Novembre 2020
8 Novembre 2020

QUANDO

Ungheria

DOVE

#CorrerePerUnRespiro: FFC con Rachele e Giulia al Rally di Ungheria

Riprende con il Rally di Ungheria l’impegno nel FIA European Rally Championship 2020 (ERC) per la pilota e testimonial di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Rachele Somaschini, in corsa nella categoria ERC3 Junior in coppia con la navigatrice Giulia Zanchetta.

Sedici le prove speciali in programma, tra strade strette molto veloci e con le incognite pioggia e fango sempre in agguato. Si comincia nella serata di venerdì 6 novembre con la Super Speciale “Rabócsiring”, per chiudere nel pomeriggio di domenica 8 novembre dopo aver percorso più di 190 chilometri cronometrati.

L’equipaggio dell’RS Team SSD sarà al via della gara magiara al volante della nuova Renault Clio RSR Rally5, gestita da Toksport con Renault Sport Racing. Rachele è stata infatti coinvolta nel progetto di prova della vettura rivolto a giovani piloti, per valutare eventuali ulteriori collaborazioni per la stagione 2021.

“Sono sempre stata attratta dalle novità. Non potevo non sfruttare l’opportunità che mi hanno proposto – ha dichiarato Rachele – perché non avevo mai guidato una Rally5 ed ero curiosa di provarla. Nel test mi sono subito resa conto che non sarà facile: è una vettura quasi totalmente di serie, consente pochissime opzioni di regolazione e richiede un grande adattamento da parte del pilota. Sicuramente una bella sfida che, come è nella mia natura, accetto di buon grado. Sono pronta ad affrontare questa nuova esperienza, che mi permetterà di promuovere parallelamente anche a livello europeo l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, per informare sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla malattia. Per questo ringrazio tutti gli sponsor e i partner che mi affiancano in questo importante progetto charity a favore di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica”.

Per maggiori informazioni su #CorrerePerUnRespiro e donazioni al progetto contattare: Paola Ferlini 335 456809 – paola.ferlini@fibrosicisticamilano.itcorrereperunrespiro.it.
Per aggiornamenti in tempo reale: pagina Facebook Rachele Somaschini – Instagram Rakellynarachelesomaschini.com.