Lamezia Terme, 5 Agosto 2016

#CorrerePerUnRespiro alla 18ª Cronoscalata del Reventino

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

5 Agosto 2016

QUANDO

Lamezia Terme

DOVE

#CorrerePerUnRespiro alla 18ª Cronoscalata del Reventino

Dal 5 al 7 agosto il progetto A Bordo con Rachele #CorrerePerUnRespiro farà tappa a Lamezia Terme, alla 18ª Cronoscalata del Reventino.

Valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna, l’appuntamento lametino vedrà infatti la partecipazione di Rachele Somaschini, pilota del team Elite Motorsport e testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Terreno di gara saranno i 6 kilometri che uniscono la località Magolà di Lamezia Terme con Platania, centro situato 351 metri più in alto e che si raggiunge coprendo un dislivello medio del 5,48%.

La manifestazione inizierà venerdì 5 agosto dalle ore 15.00 con le operazioni di verifica. Sabato 6 si svolgeranno le due manche di ricognizione, mentre domenica dalle 9.30 prenderanno il via le due gare valide per la 18ª edizione della Cronoscalata.

Al fianco di Rachele immancabile la presenza dei volontari FFC, impegnati nell’offerta dei gadget abbinati all’iniziativa. Quanto raccolto sarà devoluto a favore del progetto di ricerca FFC 9/2015, adottato dalla Delegazione FFC di Milano.

Per informazioni: Paola Ferlini 335 456809, paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.