Alba, 26 Luglio 2019

#CorrerePerUnRespiro al Rally di Alba 2019

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

26 Luglio 2019
28 Luglio 2019

QUANDO

Alba

DOVE

#CorrerePerUnRespiro al Rally di Alba 2019

Sarà un altro fine settimana intenso per Rachele Somaschini, di nuovo in gara per sensibilizzare il mondo automobilistico e il pubblico alla conoscenza della fibrosi cistica.
La pilota di Cusano Milanino e testimonial di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica sarà infatti impegnata dal 26 al 28 luglio al Rally di Alba, pronta a dare tutta se stessa in corsa e nel suo costante impegno per la solidarietà.

Sulla pedana di partenza Rachele indosserà la livrea del Peletto Racing Team, navigata da Sergio Marchetti a bordo della Citroen DS3 classe R3T, in una insuperabile edizione del rally nel cuore delle Langhe, valido per il Campionato Italiano WRC.

Anche questa volta dedizione e divertimento non saranno solo a bordo delle vetture, poiché il sodalizio tra la giovane pilota e Peletto Racing Team creerà un’ondata benefica a favore della ricerca sulla fibrosi cistica, malattia della quale Rachele è affetta. La Peletto Racing Team si impegnerà a devolvere a fine anno una parte del ricavato dalla vendita del merchandising e dei gadget firmati alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus.

“È un vero piacere essere al via di questa edizione del Rally di Alba. Per me sarà la prima volta sulle strade piemontesi e vorrei ringraziare Stefano per l’invito, che mi permetterà di continuare a fare esperienza in diversi scenari del mondo rallystico. Insieme a me ci sarà come sempre #CorrerePerUnRespiro, il progetto itinerante che mi segue a ogni appuntamento. Ogni giorno, da quando sono nata, combatto contro questa patologia genetica e mi batto per farla conoscere e divulgare le preziose informazioni sulla prevenzione e sull’impegno per trovare una cura, ma soprattutto per contrastare l’ignoranza che circonda la malattia: 1 persona su 25 è portatore sano e non lo sa. Fare informazione e sostenere la ricerca è il mio obiettivo più grande, soprattutto nei confronti di chi ha una realtà di salute ben diversa dalla mia.”

Il programma: venerdì 26 luglio, dopo le ricognizioni, Rachele parteciperà all’evento “Una notte al Castello”, che si terrà a partire dalle ore 20.00 al Castello di Grinzane Cavour. Una serata organizzata con la presenza dei nove volte campioni del mondo rally Sebastien Loeb e Daniel Elena.
La partenza del Rally di Alba è fissata per le 19.00 di sabato 27 luglio, da piazza Medford. La manifestazione si chiuderà domenica 28, alle 18.00, con le premiazioni in piazza Michele Ferrero. Programma completo su rallyalba.it.

Per informazioni e sostegno al progetto solidale CorrerePerUnRespiro: Paola Ferlini 335 456 809 – paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it. Per aggiornamenti in tempo reale: rachelesomaschini.com – Instagram rakellyna – Facebook Rachele Somaschini.