Novara, 8 Novembre 2012

A scuola la solidarietà fa la differenza

Delegazione FFC di Novara

CHI LA ORGANIZZA

8 Novembre 2012

QUANDO

Novara

DOVE

A scuola la solidarietà fa la differenza

Ultima ora: l’appuntamento di Novara è stato rinviato a data da destinarsi

 

“La scuola fa la differenza” è il titolo della collana curata, nel corso di cinque anni, dagli studenti della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Antonelli” di Bellinzago Novarese con la collaborazione della Delegazione FFC di Novara.

Alla conclusione di questa iniziativa creativa ed educativa, che ha visto coinvolti studenti, genitori ed insegnanti, sarà dedicata la mattinata di giovedì 8 novembre, a partire dalle ore 10, presso l’Auditorium Banco Popolare – Divisione Banca Popolare di Novara, in via Negroni 11 a Novara, sotto il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Novara.

Matteo Marzotto, vicepresidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus (FFC) sarà presente come importante testimonianza del lavoro svolto dalla Fondazione FFC nel campo della ricerca scientifica sulla più diffusa malattia genetica grave.

I ricavi della vendita saranno finalizzati all’adozione di un progetto di ricerca a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica onlus da parte della Delegazione FFC di Novara.

Al battesimo di questa importante iniziativa charity, sono annunciati, fra gli altri, il presidente dell’Associazione Industriali di Novara Fabio Ravanelli; il presidente della Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio,Franco Zanetta; il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Giuseppe Bordonaro ed altri rappresentanti del mondo imprenditoriale.