Napoli, 14 Ottobre 2012

Federfarma Napoli e Federfar.Na per FFC

CHI LA ORGANIZZA

14 Ottobre 2012

QUANDO

Napoli

DOVE

Federfarma Napoli e Federfar.Na per FFC

Federfarma Napoli e Federfar.Na sostengono l’attività di comunicazione della Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica onlus con l’SMS solidale al 45591 per aiutare la raccolta fondi a sostegno dell’eccellenza nella ricerca ed aiutare così i pazienti affetti dalla più diffusa tra le malattie genetiche gravi.
Solo grazie ai progressi della ricerca e delle cure, infatti, i bambini che nascono oggi con questa malattia hanno un’aspettativa media di vita di 40 anni ed oltre. In Italia vengono diagnosticati circa 200 nuovi casi all’anno ed ogni settimana nascono circa 4 nuovi malati.
Con il contributo di migliaia di volontari, nel fine settimana del 20 e 21 ottobre, il territorio italiano si è tinto di rosa con il “Ciclamino della ricerca FFC” e, inoltre, dal 14 al 28 ottobre è attivo il numero solidale 45591, attraverso il quale sarà possibile contribuire all’adozione di un progetto di ricerca, donando 1 Euro per ogni SMS inviato da cellulare, oppure 2 Euro per ciascuna chiamata effettuata da rete fissa.
Al fine di supportare l’iniziativa,  Federfarma Napoli e Federfar.Na intendono fornire un supporto alla raccolta, facendo leva sulla capillarità delle farmacie sul territorio. Fino al prossimo 28 ottobre, le farmacie di Napoli e provincia accoglieranno quindi i clienti al banco con una pianta di ciclamino, fiore simbolo dell’iniziativa, per sensibilizzare sull’iniziativa di raccolta fondi.