Imola, 28 Maggio 2023

Imola Charity Bike: domenica 28 maggio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

Delegazione FFC Ricerca di Imola e Romagna

CHI LA ORGANIZZA

28 Maggio 2023

QUANDO

Imola

DOVE

Imola Charity Bike: domenica 28 maggio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

Si terrà domenica 28 maggio l’IMOLA CHARITY BIKE | In loop per FFC Ricerca in cui gareggeranno campioni e appassionati delle due ruote in una location d’eccezione: l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, unico circuito di Formula 1 dove si corre in senso antiorario, famoso nel mondo per le curve adrenaliniche che lo hanno fatto entrare nella storia.

Nato da un’idea della Delegazione FFC Ricerca di Imola e Romagna, con il patrocinio della Città di Imola e del Nuovo Circondario Imolese, in collaborazione con l’Autodromo Turismo e Servizi al cittadino, l’ASD Imola Bike, la Ciclistica Santerno Fabbi Imola, l’Appennino Bike, l’evento si propone di aumentare la conoscenza sulla fibrosi cistica (FC), la malattia genetica grave più diffusa in Europa senza ancora una cura risolutiva, e di raccogliere fondi per la ricerca.

Con circa 5 km e 120 m di dislivello per giro, IMOLA CHARITY BIKE – In loop per FFC Ricerca prevede una gara a squadre (max 6 partecipanti) o per singoli partecipanti della durata di 6 ore – partenza alle ore 10.00 e suono della campana al passaggio dopo le ore 16:00 – suddivisa in diverse categorie e aperta a tutti gli enti riconosciuti dal CONI. La partecipazione è aperta anche ai non tesserati, che dovranno presentare certificato medico valido per l’attività agonistica e la quota aggiuntiva di 10 euro per la copertura assicurativa.

Alla gara sportiva è affiancata anche un’attività formativa che coinvolgerà le scuole primarie e secondarie (fino ai 15 anni) di Imola e circondario, a cui verrà proposta un’attività propedeutica non solo al ciclismo come attività sportiva, ma anche didattica, in ottica di sicurezza, per permettere di avvicinarsi alla bicicletta come modalità di trasporto sostenibile.

Per iscriversi, entro il 25 maggio, è necessario inviare una foto tessera di ciascun componente e la ricevuta di pagamento, tramite bonifico bancario intestato a Imola-Bike ASD (IBAN IT12M0846221004000005006099), all’indirizzo: imolabike@gmail.com

La quota di iscrizione è di euro 25 per i singoli, euro 150 a squadra, gratuita per gli under 15.

Obbligatorio l’uso del casco rigido, la manifestazione è assicurata RCT.
I volontari vi aspettano numerosi!