ULTIMI GIORNI PER POTERSI ISCRIVERE!
Anche quest’anno la Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica è Charity partner della Verona Marathon, che si terrà domenica 5 ottobre nella città scaligera.
L’iniziativa si iscrive all’interno di un ricco carnet di appuntamenti promossi da FFC in occasione della Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, in programma in tutta Italia dall’11 al 26 ottobre.
Circa 10mila partecipanti attesi, che potranno scegliere tra tre tipi di corsa: la Maratona da 42 km, la Cangrande Marathon da 26 km e la Last 10 km corsa solidale non competitiva, tutte attraverso il centro della città, con partenza e arrivo in Piazza Brà.
Le iscrizioni alla Last 10 km vengono gestite direttamente dalle Onlus aderenti all’iniziativa, nel nostro caso quindi dalla sede della Fondazione.
Il costo del biglietto charity è di 10 euro, di cui una quota proporzionale al numero dei pettorali venduti verrà destinata alla raccolta fondi a favore della Fondazione Ricerca fibrosi cistica.
La Last 10 km solidale è un bellissimo modo per coinvolgere diverse tipologie di partecipanti: studenti, famiglie, amici, colleghi e chiunque abbia voglia di trascorrere una giornata all’insegna dello sport a sostegno della Ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa in Italia.
Partecipare è semplice: basta contattare la referente FFC Laura Fratta Pasini al numero 045.8127032, oppure al diretto 346.5122996 o tramite e-mail all’indirizzo: laura.fratta@fibrosicisticaricerca.it. Inoltre, venerdì 3 (dalle 15.00 alle 19.00) e sabato 4 ottobre (dalle 11.00 alle 19.00), sarà possibile iscriversi direttamente allo stand FFC presente in Piazza Brà, di fronte al municipio.
Online, invece, attraverso il portale www.enternow.it entro il 30 di settembre, selezionando FFC tra le Onlus elencate.
Anche chi partecipa alle competitive può contribuire con un’offerta charity scegliendo l’iscrizione solidale a favore di FFC.
Per info e dettagli sulla Verona Marathon: www.veronamarathon.it