Organizzato dall’Associazione 3.36 per Barbara & Matteo, il Velzna Trail è un tour in bici MTB o gravel con partenza da Orvieto sabato 23 aprile per pedalare, in completa autosufficienza e senza limiti di tempo, attraverso la Tuscia, la terra degli Etruschi. Patrocinata dal Comune di Urbino e dalla Regione Umbria, il ricavato dell’iniziativa è a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
Nato dalla passione comune di due amici per la bici e per la natura, il Velzna Trail si propone di condividere con tutti i partecipanti un bellissimo percorso, immerso nella natura e nella storia, che attraversa tre regioni: Umbria, Lazio e Toscana. Il tracciato partirà da Orvieto, l’antica Velzna. Percorrendo il territorio dell’alta Tuscia arriverà fino al mar Tirreno, per poi dirigersi verso Volsinii, l’Etrusca Bolsena, e ritornare quindi verso le colline Umbre e Toscane.
I percorsi sono 3 con partenza ed arrivo ad Orvieto.
Per raggiunger il traguardo di “Finisher” si dovrà seguire la traccia per intero senza tagli di percorso. Tutti i partecipanti potranno percorrere l’intero tracciato grazie all’ausilio dei propri dispositivi GPS. I percorsi potranno essere fatti senza alcun limite temporale.
Iscrizione
La partecipazione è ad offerta libera, con una quota minima di partecipazione di € 20,00.
La quota d’iscrizione a mezzo bonifico bancario all’Associazione 3.36 per Barbara & Matteo – IBAN: IT45D0707525701000000710786 indicando come causale “Iscrizione al Velzna Trail nome cognome e indirizzo mail”.
Attenzione: la partecipazione è subordinata alla presentazione del certificato medico agonistico in corso di validità al giorno della partenza.
Per informazioni: Marco 329 885 96498 | Nicola 340 580 8711 | velznatrail@gmail.com