Voltri (GE), 1 Aprile 2022

Uovo da collezione, a sostegno della ricerca!

Delegazione FFC Ricerca di Genova

CHI LA ORGANIZZA

1 Aprile 2022
17 Aprile 2022

QUANDO

Voltri (GE)

DOVE

Uovo da collezione, a sostegno della ricerca!

Non solo la “normale” (ma sempre straordinaria) Campagna di Pasqua… La Delegazione FFC Ricerca di Genova di cui Sandra Garau è responsabile, infatti, ha avuto l’opportunità di raccogliere fondi con un uovo davvero speciale, un uovo da collezione generosamente donato dalla titolare della pasticceria “Marinetta 1946” di Voltri (GE). Come? Facendo un’offerta minima di 5 euro si poteva partecipare all’estrazione finale della pesca benefica.

In occasione delle nuove nomine di Carlo Castellani e Nicoletta Pedemonte, rispettivamente direttore e vicedirettore della Direzione scientifica FFC Ricerca, Sandra ha simbolicamente dedicato proprio a loro la raccolta, “rappresentando anch’essi un’eccellenza ligure” e fonte d’orgoglio per tutta la community FC genovese.

“Ho pensato ad una specialità del mio territorio, conosciuta ed apprezzata. È un uovo artigianale, prodotto da un rinomato e antico forno genovese che utilizza come veste un’altra originalità genovese, il tessuto artigianale Busatti, “le tele”. Il produttore dell’uovo è una pasticceria artigianale, punto di riferimento per gli amanti della tradizione culinaria ligure, “Marinetta dal 1946″ di Voltri” ha dichiarato Sandra.

Nicoletta Pedemonte, vicedirettore FFC Ricerca, a sorpresa ha voluto partecipare alla pesca benefica e ha presenziato con la sua famiglia. Il sorteggio conclusivo è stato curato dalla volontaria Beatrice De Filippi.

In totale sono stati raccolti 200 euro, che saranno interamente destinati al progetto #10/2021 adottato dalla Delegazione.