“Un milione di cuori” è il garden party organizzato dalla Delegazione FFC Ricerca di Milano per festeggiare il finanziamento di un milione di euro di progetti di ricerca sulla fibrosi cistica.
“Dal 2009 ad oggi un’infinità di cuori si sono incontrati per raggiungere insieme questo straordinario risultato – spiega Paola Ferlini, responsabile della Delegazione. Sarà l’occasione per festeggiare insieme e ringraziare tutti i volontari che negli anni ci hanno aiutato: genitori, nonni, amici, amici degli amici e poi medici, ricercatori, società e persone che senza una ragione particolare o legame con la malattia hanno deciso di regalarci il loro tempo. Un ringraziamento che porta con sé la consapevolezza di quanto si possa fare insieme quando l’obiettivo è così importante, di come impegno e entusiasmo possano generare grandi risultati e del legame che tutto ciò genera nelle persone che aderiscono alla sfida.
In particolare, un enorme grazie va a Franco Nulli che ci ospita nella sua meravigliosa Cascina dando una volta ancora, se mai ce ne fosse stato bisogno, dimostrazione del suo affetto e della sua generosità”.
Alla festa, che si terrà sabato 1 ottobre alla Cascina Minore di Vernate (MI), sarà presente anche la testimonial di FFC Ricerca e pilota di rally Rachele Somaschini.
La partecipazione all’evento è esclusivamente su invito. Per maggiori informazioni è possibile inviare un’email a segreteria@fibrosicisticamilano.it.