Latina, 19 Ottobre 2013

Tutta Fondi e Latina al Bicitour solidale FFC

Delegazione FFC di Latina

CHI LA ORGANIZZA

19 Ottobre 2013

QUANDO

Latina

DOVE

Tutta Fondi e Latina al Bicitour solidale FFC

La Delegazione FFC di Latina si prepara per l’arrivo del Bicitour solidale FFC Marzotto-Lelli-Cassani-Macchi con una grande mobilitazione di associazioni, volontariato e sostenitori.

La tappa pontina del tour, che passerà da Fondi e Latina, è il 19 ottobre e Adriana De Santis, in rappresentanza di FFC, sta allestendo un nutrito “dietro le quinte”. Seguiamo, allora, le fasi salienti:

 

A Fondi

  • Ore 9.00 raduno dei ciclisti locali Green Riders di Ezio Biasillo e Amicinbici di Feliciano Paparello per accoglienza del gruppo FFC presso il Centro Diurno L’Allegra Brigata (via Appia Lato Itri al km. 124.659)
  • In parallelo, in Piazza della Polizia, aggregazione del gruppo di podisti Fondi Runner di Enea Corina, che precederanno i ciclisti fino a Piazza dell’Unità d’Italia (Castello) attraverso Corso Italia;
  • Breve sosta in piazza, incontro con delegazione FFC e volontari CRI del Presidente Pietro Cacciola impegnati nella Campagna Ciclamini per la Ricerca;

Ore 10 arrivo a Fondi del quartetto Marzotto-Lelli-Cassani-Macchi e benvenuto del Sindaco Salvatore De Meo nella sala a pianterreno del Castello Caetani. A seguire pausa caffè offerta dal “Centro Diurno L’Allegra Brigata” coordinato da Angela Carnevale.

Ore 10.30 partenza per Latina attraverso Corso Appio Claudio e Viale della Libertà: saluto dei podisti. Da via Roma il tour arriva alla via Appia e all’incrocio di Monte S. Biagio dove verrà salutato dai ciclisti di Fondi.

A Latina

Preparativi a partire dalla tarda mattinata. Ecco il dettaglio:

  • ore 10.30 raduno in Piazza del Popolo dei ciclisti partecipanti (Latina in bicicletta, Palafitness Dimensione Corpo, altri);
  • ore 10.45 partenza del gruppo verso B.go S. Michele: via Diaz, Piazza della Libertà, via Pellico, via Sauro, viale XXI aprile, via Cesare Augusto, B.go S. Michele, Chiesa di S. Michele Arcangelo.
     

Arrivo del quartetto Marzotto-Lelli-Cassani-Macchi alle ore 11,15 in Piazza S. Michele Arcangelo a Borgo S. Michele. Ad attenderli uno stand con Ciclamini della ricerca e accoglienza dei ciclisti FFC con Matteo Marzotto provenienti da Fondi.

  • ore 11.30 partenza del gruppo verso Piazza del Popolo: via dei Monti Lepini, via Don Torello viale Cesare Augusto fino all’incrocio con la circonvallazione; viale dello Statuto, viale Fabio Filzi; via Speri, viale delle Medaglie D’oro, Piazza della Libertà; via Costa; via Umberto I fino al semaforo; circonvallazione viale XXI Aprile fino all’incrocio con Corso della Repubblica; da Corso della Repubblica in rettifilo a Piazza del Popolo.

Arrivo del Bicitour solidale FFC alle ore 12 in Piazza del Popolo: incontro con volontari e sostenitori FFC impegnati nella campagna Ciclamini per la Ricerca e saluto del Sindaco a Matteo  Marzotto e a FFC.

  • ore 12.30 ripartenza del gruppo verso Roma: via Duca Del Mare, stadio; circonvallazione viale Vittorio Veneto, fino all’incrocio con via E. Filiberto; via Romagnoli attraverso lo storico quartiere Nicolosi in rettifilo; via Piave fino alla rotonda di Borgo Piave. Saluto dei ciclisti locali a Marzotto-Lelli-Cassani-Macchi