Bergamo, 15 Settembre 2022

Torna“Together for life”: Bergamo sempre in prima linea nella lotta alla fibrosi cistica

Delegazione FFC Ricerca di Villa D'Almè Bergamo

CHI LA ORGANIZZA

15 Settembre 2022

QUANDO

Bergamo

DOVE

Torna“Together for life”: Bergamo sempre in prima linea nella lotta alla fibrosi cistica

Gli imprenditori bergamaschi rispondono all’appello della FFC Ricerca: 100.000 euro il ricavato della quarta edizione dell’iniziativa charity a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus. Nelle passate edizioni, l’evento ha già sostenuto con oltre 400 mila euro di donazioni numerosi progetti scientifici sulla malattia genetica grave più diffusa in Italia.

 

“Together for Life”, che nelle passate tre edizioni ha destinato complessivamente più di 400 mila euro al finanziamento di progetti FFC Ricerca, nel 2022 ha coinvolto moltissimi imprenditori del territorio che hanno risposto all’appello e giovedì 15 settembre si sono riuniti sulla terrazza di Life Source per una serata all’insegna della speranza: quella di migliorare la durata e la qualità della vita delle persone affette da fibrosi cistica, più di 6.000 in Italia.

L’iniziativa, nata da un’idea di Luana Piazzalunga, titolare di Piazzalunga srl e referente della delegazione FFC Ricerca di Villa d’Almè fondata nel 2007 da Manuela Martinelli, quest’anno destinerà parte del ricavato della serata al piano strategico triennale di FFC Ricerca “Una Cura per tutti”, per individuare al più presto soluzioni terapeutiche efficaci per tutte le persone con FC.

Ad aprire la serata anche il sindaco Giorgio Gori, insieme al presidente FFC Ricerca Matteo Marzotto e al direttore scientifico FFC Ricerca, Carlo Castellani. Durante la serata si è tenuta anche la toccante testimonianza di Gaya Castegneto, che ha raccontato di quanto kaftrio abbia cambiato la vita e di quanto ancora ci sia da fare per chi è orfano di terapia.

Together for Life è organizzato in collaborazione con l’azienda Piazzalunga srl e PEOComunicazione Culturale e d’Impresa. Together for Life ringrazia per il prezioso sostegno tutti coloro che hanno manifestato la loro vicinanza dando supporto al progetto: i Main Partner: Piazzalunga Srl; MCM Luxembourg; HP23; HP23 Lux. E i Junior Partner: Maserati Scuderia Blu; Roncalli Viaggi Group; TAB Batteries.