Si svolgerà da domenica 6 a domenica 13 settembre l’edizione 2015 della Targa Cecina, manifestazione organizzata dall’omonima Associazione e inaugurata lo scorso luglio con l’elezione della Madrina e dell’Alfiere.
Il programma prevede: domenica 6 sfilata della 54^ Targa Cecina; lunedì 7 Torta Cecina, sfida tra rioni in due diverse specialità; martedì 8 concerto tributo ai Dire Straits con i Main Street; mercoledì 9 e giovedì 10 balletti in piazza; venerdì 11 “Sapere sapori in jazz”, kermesse enogastronomica dedicata ai prodotti tipici locali, allietata dalle esibizioni di musicisti e cantanti; sabato 12 finale del concorso canoro Canta Targa; domenica 13 appuntamento conclusivo con la sfilata dei carri e a seguire corsa della Mini Targa e Targa Cecina.
Venerdì 11 verranno estratti i tagliandi vincenti della lotteria abbinata alla manifestazione; parte del ricavato delle offerte raccolte con la vendita dei biglietti sarà devoluto a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. I volontari della Delegazione FFC di Cecina e Rosignano saranno presenti nei giorni di venerdì 11 e domenica 13 per sensibilizzare e informare sulla conoscenza della malattia.
Per informazioni:
Associazione Targa Cecina www.targacecina.it – info@targacecina.it
Delegazione di Cecina, Marco 340 6113886 – m.venturini1971@libero.it