Ferrara, 4 Giugno 2016

“Sport in piazza” per FFC

Delegazione FFC di Ferrara

24912

CHI LA ORGANIZZA

4 Giugno 2016

QUANDO

Ferrara

DOVE

“Sport in piazza” per FFC

In occasione della Giornata Nazionale dello Sport FEshion Eventi, in collaborazione con Coni, Delegazione FFC di Ferrara e con il patrocinio del Comune di Ferrara, organizza “Sport in Piazza”, un fine settimane dedicato al benessere, all’attività fisica e alla solidarietà.

Charity partner della manifestazione, che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 giugno, sarà la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, alla quale verranno devolute le offerte raccolte nel corso dei due giorni. 

L’iniziativa prevede un programma ricco di attività per adulti e bambini. Dalle 10.00 alle 22.00 di sabato e dalle 10.00 alle 17.00 di domenica, il centro storico di Ferrara si animerà con esibizioni di varie discipline sportive. 

Per l’occasione verranno allestiti un grande palco per il fitness, il ring per il pugilato, pista da scherma, campi da basket, da pallavolo, da rugby e per la pallamano, un’area dedicata al parkour, una al tchoukball e un’area wellness, dove, sotto la guida di istruttori professionisti i visitatori potranno prendere parte gratuitamente alle lezioni.

La manifestazione verrà inaugurata sabato alle ore 10.00 con Gira lo Sport, un itinerario turistico sportivo ideato dal professor Mario Samaritani, in collaborazione con il liceo “Roiti”. La giornata si concluderà con due grandi eventi in piazza: i campionati di boxe organizzati da Ferrara Boxe e lo spettacolo della scuola Easy Dance, con i sette volte finalisti mondiali Stefano Green e Adriana Sigona. 

Domenica alle ore 10.00 prenderà il via da piazza Trento e Trieste “Un respiro per la vita”, camminata benefica di 5 km lungo le mura di Ferrara. Il contributo di partecipazione è di 10 euro, comprensivo di maglietta, zainetto e colazione. 

Per informazioni e prenotazioni contattare Alessandra al numero 349 5878324 o visitare la pagina dell’iniziativa www.feshioncoupon.it/un-respiro-per-la-vita/. Sarà possibile iscriversi anche il giorno dell’evento, dalle 9.00 alle 10.00, all’info point. 

Il ricavato dell’iniziativa contribuirà al finanziamento del progetto di ricerca FFC 20/2015, adottato dalla Delegazione di Ferrara.