Cecina, 9 Febbraio 2018

“Re alfiere, cavallo”

Delegazione FFC di Cecina e Rosignano

Associazione Pietrarossa onlus

CHI LA ORGANIZZA

9 Febbraio 2018

QUANDO

Cecina

DOVE

“Re alfiere, cavallo”

Venerdì 9 febbraio al teatro E. De Filippo di Cecina (LI), Associazione Pietrarossa onlus e Delegazione FFC di Cecina e Rosignano, con il patrocinio del Comune di Cecina, presentano “Re alfiere, cavallo”, storia teatrale originale in due atti di Christian Martinelli.

La rappresentazione, messa in scena dalla compagnia Pietrarossa, tratta il dramma della Shoah attraverso la storia di una famiglia della piccola borghesia commerciale ebraica di una cittadina italiana. “Re alfiere, cavallo” offre allo spettatore la possibilità di entrare nella tradizione ebraica con il Seder di Pesach (la cena che si svolge la prima sera di Pasqua), per comprendere e superare le differenze culturali e religiose, mettendolo a mano a mano di fronte all’assurdità e all’infamia delle leggi razziali.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00; l’ingresso è a offerta libera. Una parte di quanto raccolto nel corso della serata sarà devoluto a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus. ​Per informazioni: Marco Venturini 340 6113886.