Ascoli Piceno, 23 Giugno 2017

Rachele Somaschini alla Coppa Paolino Teodori

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

23 Giugno 2017

QUANDO

Ascoli Piceno

DOVE

Rachele Somaschini alla Coppa Paolino Teodori

Sesto fine settimana consecutivo di gara per Rachele Somaschini, che dal 23 al 25 giugno parteciperà alla 56ᵃ edizione della Coppa Paolino Teodori.

La pilota dell’RS Team si presenterà ad Ascoli per il Campionato Italiano Velocità Montagna in terza posizione nelle classifiche di gruppo Racing Start Plus e di classe RSTB 1.6 Plus, e prima in Coppa Dame. 

La cronoscalata marchigiana prenderà il via sabato con le due salite di prova, mentre domenica dalle ore 9.30 sono in programma i due giri di gara sui 5.031 metri che collegano Colle San Marco a Colle san Giacomo di Ascoli Piceno. 

Oltre alla competizione sportiva, i riflettori saranno puntati anche sull’iniziativa charity #CorrerePerUnRespiro, ideata e promossa dalla testimonial FFC insieme alla Delegazione di Milano per far conoscere la fibrosi cistica e raccogliere fondi a favore del progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis
Proprio in questi giorni è infatti uscito il docu-film dedicato a Rachele e alla sua iniziativa: scritto e diretto dal giovane Alessandro Petracci, il documentario è stato girato in occasione della scorsa stagione sportiva sulle strade del CIVM. Il video è visibile online nella pagina Facebook Rachele Somaschini e su Youtube al link youtube.com/watch?v=Sxxqw4ZlbXM.

Per aggiornamenti e informazioni sulle gare e per sostenere il progetto: rachelesomaschini.com; Paola 335 456809 – info@fibrosicisticamilano.it.