Belluno, 7 Ottobre 2016

Rachele a Pedavena per titolo Racing Start Plus CIVM

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

7 Ottobre 2016

QUANDO

Belluno

DOVE

Rachele a Pedavena per titolo Racing Start Plus CIVM

Domenica 9 ottobre andrà in scena la 34ª Pedavena Croce d’Aune (BL), gara decisiva per le classifiche di fine stagione, che potrebbe valere a Rachele Somaschini il titolo Racing Start Plus del Campionato Italiano Velocità Montagna. 

Una finale importantissima per la quale la giovane pilota milanese, testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, ha dovuto rinunciare all’invito come best lady nella squadra italiana al FIA Hill Climb Masters, la prestigiosa “Cronoscalata dei Campioni” in programma nello stesso fine settimana a Sternberk, in Repubblica Ceca.

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre, Rachele scenderà in pista a Pedavena al volante della sua Mini John Cooper Works secondo programma. Venerdì dalle 16.00 si terranno le verifiche sportive e tecniche, mentre sabato alle 9.30 le prove ufficiali. Domenica, alle 9.30, prenderà il via la gara valida per il titolo. Al termine della competizione, appuntamento nella Sala degli Elefanti della Storica Birreria Pedavena per la cerimonia di premiazione.

Anche a Pedavena saranno presenti i volontari FFC con l’offerta dei gadget A bordo con Rachele a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica.
A bordo con Rachele #CorrerePerUnRespiro è l’iniziativa promossa da Delegazione FFC di Milano ed Elite MotorSport per diffondere conoscenza sulla malattia genetica grave più diffusa in Italia e raccogliere fondi a favore del progetto di ricerca FFC 9/2015.

Per informazioni: Paola Ferlini 335 456809, paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.