Bari, 1 Febbraio 2014

“Qui per voi”, le opere di Vito Gurrado all’asta per FFC



24740

CHI LA ORGANIZZA

1 Febbraio 2014

QUANDO

Bari

DOVE

“Qui per voi”, le opere di Vito Gurrado all’asta per FFC

Da sabato 1 a mercoledì 5 febbraio presso il Salone Araldo di Crollalanza, nel Palazzo della Provincia di Bari, appuntamento con la nona edizione di “Qui per voi”, esposizione d’opere itinerante a scopo benefico. 

L’iniziativa nasce qualche anno fa da un’idea del giovane artista barese Vito Gurrado, con il proposito di utilizzare la sua stessa arte come strumento a sostegno di importanti progetti sociali, attraverso campagne di sensibilizzazione, aste e raccolte fondi. 

L’inaugurazione dell’edizione 2014 si terrà sabato 1 febbraio alle ore 18.00.

Per l’occasione saranno battute all’asta tre opere di Gurrado: “Fusione”, “Fusione cosmica” (opera recensita nel Dizionario Enciclopedico Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea 2005/2006 – Casa Editrice Alba) e “Dove sei?” (vincitrice del 1° Premio Grandi Firme dell’Arte Contemporanea” nel 2010).

14 mila euro il valore stimato di ciascuna opera. Base d’asta 500 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica.

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Bari, è promosso dalle associazioni culturali “Stella del Sud”, “Tocchi di luce”, “Obiettivo Puglia”, dalla federazione “Federitalia” e sponsorizzato da “Spazio Eventi” e “Cantina Gentile”.
 

Vito Gurrado è uno scultore, pittore, designer e orafo barese, riconosciuto e quotato a livello internazionale. Dal 1993 partecipa attivamente a mostre in Italia e all’estero ottenendo significativi riconoscimenti e positivi consensi da parte della critica. 

Per informazioni: www.vitogurrado.com