Catania, 5 Giugno 2013

Progetto Peter Clarke

Delegazione FFC di Vittoria Ragusa e Siracusa

CHI LA ORGANIZZA

5 Giugno 2013

QUANDO

Catania

DOVE

Progetto Peter Clarke

Nell’ambito del “Progetto Peter Clarke per la musica” che prevede la collaborazione della Delegazione FFC di Vittoria-Catania 2 con le scuole medie statali ad indirizzo musicale, con le accademie di musica e canto, con i giovani musicisti e le orchestre giovanili, il 5 giugno i volontari saranno presenti presso il cinema Moderno di Mascalucia (CT) per partecipare al saggio finale dell’orchestra giovanile della scuola media statale  “Leonardo da Vinci” di Mascalucia. 

Questa partecipazione scaturisce dall’ormai collaudata e proficua collaborazione tra la Delegazione, il dirigente Giancarlo Verdemare e il maestro di chitarra classica Domenico Scaminante che, grazie alla loro profonda sensibilità verso i temi dell’educazione alla salute e della diffusione della cultura della prevenzione, hanno adottato la mission della Fondazione: trovare la cura definitiva per la fibrosi cistica.

Ogni evento che coinvolga comunità scolastiche riveste una profonda valenza educativca per l’impatto e la ricaduta del messaggio sui giovani. Nel corso della loro esperienza presso le scuole di ogni ordine e grado della provincia catanese, i volontari hanno potuto percepire la forza della loro. testimonianza, ricevendo manifestazioni di solidarietà e offerte di collaborazione.

Durante il corso della manifestazione, verrà dato spazio ai delegati Daniele La Lota, Michela Puglisi e Giusy Clarke Vanadia di presentare la fibrosi cistica al pubblico, di sensibilizzare sul tema della ricerca e di raccogliere fondi in cambio di piccoli gadget, il cui ricavato verrà destinato al progetto FFC 20/2012 adottato dalla Delegazione.

Contatto prof.ssa Giusy Clarke Vanadia: 340 3073948.