Giovedì 16 aprile Matteo Marzotto sarà a Vittoria, in provincia di Ragusa, per presentare il libro BikeTour – Pedalando per la ricerca.
BikeTour – Pedalando per la ricerca (edito da Rizzoli, con immagini di Alfonso Catalano), è il diario di viaggio di un’emozionante iniziativa sportiva ideata da un gruppo di amici che in sella alle loro biciclette hanno pedalato attraverso migliaia di chilometri e molte regioni d’Italia, per sensibilizzare l’opinione pubblica nell’impegno per la raccolta dei fondi e la diffusione della consapevolezza nei confronti della fibrosi cistica.
L’evento è promosso dalla Delegazione FFC di Vittoria Ragusa Catania 2 con il patrocinio della Città di Vittoria e dell’Azienda Sanitaria Provinciale 7 di Ragusa.
Questo il programma:
alle ore 18, Matteo sarà al teatro comunale Vittoria Colonna per presentare il libro e raccontare i momenti salienti del Bike Tour. Interverranno la dottoressa Graziella Borgo, Vicedirettore scientifico FFC; il professor Giuseppe Magazzù, Direttore dell’Unità Operativa Gastroenterologia Pediatrica e Fibrosi Cistica del Policlinico di Messina; il dottor Giuseppe Drago, Direttore sanitario ASP 7 Ragusa. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Nadia D’Amato.
A seguire, cena charity presso Villa Melania, a Vittoria.
Il ricavato dell’iniziativa andrà a finanziare un progetto di ricerca adottato dalla Delegazione di Vittoria Ragusa Catania 2.
Per informazioni e prenotazioni: Daniele La Lota 338 6325645 – s.lalota@yahoo.it
Comunicato stampa
Invito