Acqui Terme, 23 Ottobre 2022

Passo dopo passo, per un respiro in più

Delegazione FFC Ricerca di Acqui Terme

CHI LA ORGANIZZA

23 Ottobre 2022

QUANDO

Acqui Terme

DOVE

Passo dopo passo, per un respiro in più

Domenica 23 ottobre, in occasione della XX Campagna Nazionale, la Delegazione FFC Ricerca di Acqui Terme, in collaborazione con la Cantina Araldica Castelvero e il Gruppo di cammino Maurizio Mondavio ha organizzato la camminata “Passo dopo passo per un respiro in più“; una passeggiata speciale per ammirare il foliage autunnale, gli aranci e i rossi delle viti che adornano le colline, con un panorama spettacolare.

A seguire, il Dottor Claudio Robusto, Pediatria e Pneumologo, informerà brevemente sulle caratteristiche della fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Italia e sull’importanza della ricerca scientifica per migliorare la qualità e durata della vita dei pazienti e per giungere al più presto a una cura per tutti.

Al termine della camminata la Cantina Araldica offrirà un aperitivo con i vini di propria produzione e prodotti locali: focaccia, salame e formaggi. Durante l’aperitivo vi sarà anche un intrattenimento musicale a cura di Andrea Norese.
È possibile anche non partecipare alla camminata ma solo all’aperitivo.

Sarà presente anche un banchetto con l’immancabile Ciclamino della Ricerca, e tanti altri prodotti solidale.

Il punto di incontro per la camminata sarà presso la tenuta “Il Cascinone”, in Regione Boschi 2 ad Acqui Terme con due orari per due percorsi che coinvolgeranno la grande quercia e i vigneti.

  • Ore 8.30 per il percorso da 8,9 km,
  • Ore 10 per quello da 3,4 km.

La donazione consigliata è di 15 euro, comprensiva di quota di iscrizione, aperitivo e gadget solidale e quanto raccolto andrà a sostenere il progetto di ricerca FFC#2/2022 adottato dalla delegazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare, entro il 21 ottobre: Paola 366 1952515 o Desirée 349 4787138.

Camminatori o degustatori: i volontari vi aspettano!