Vigevano, 28 Ottobre 2018

Musica per un respiro

Delegazione FFC Ricerca di Vigevano

CHI LA ORGANIZZA

28 Ottobre 2018

QUANDO

Vigevano

DOVE

Musica per un respiro

Domenica 28 ottobre a Vigevano, all’Auditorium San Dionigi – Fondazione Piacenza e Vigevano, appuntamento con “Musica per la ricerca”, testimonianze per conoscere la fibrosi cistica.

All’incontro interverranno: il Dottor Massimo Aureli, del Dipartimento di Biotecnologie Mediche e Medicina Traslazionale dell’Università di Milano; la Professoressa Graziella Messina, Dipartimento di Bioscienze dell’Università di Milano; la Professoressa Giovanna Riccardi, Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università di Pavia; Erica Baldini, responsabile Delegazione FFC di Vigevano e mamma di un bambino con fibrosi cistica. Moderatore sarà il Dottor Tiziano Bandiera dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, promotore dell’evento.

Gli interventi saranno intervallati da brani di musica classica, eseguiti al pianoforte da Alessandro Marangoni: Children’s Corner di Claude Debussy; Notturno in do diesis minore, opera postuma di Fryderyk Chopin; Barcarole dai Péchés de vieillesse, Album pour les enfants degourdis di Gioachino Rossini.

La serata avrà inizio alle ore 17.00; l’ingresso è libero. All’evento saranno presenti i volontari FFC con l’offerta del ciclamino della ricerca. Le donazioni raccolte saranno devolute alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.