Ragusa, 28 Settembre 2013

“Memorial Peppe Greco” con FFC

Delegazione FFC di Vittoria Ragusa e Siracusa

24710

CHI LA ORGANIZZA

28 Settembre 2013

QUANDO

Ragusa

DOVE

“Memorial Peppe Greco” con FFC

“Vorrei donarti il mio respiro”. Sarà questo lo slogan della 24° edizione del “Memorial Peppe Greco”, in programma il 28 settembre a Scicli, in provincia di Ragusa. Una prestigiosa gara podistica internazionale di cui anche quest’anno la Fondazione Ricerca fibrosi cistica onlus sarà partner sociale per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della ricerca scientifica nella battaglia quotidiana contro una delle più diffuse malattie genetiche gravi.

Prima del via, previsto alle ore 21.00, gli atleti indosseranno la maglietta “Vorrei donarti il mio respiro”: è il respiro infatti il trade union tra gli atleti e le persone malate di fibrosi cistica. Così come gli atleti si allenano giorno per giorno per aumentare la propria resistenza e capacità respiratoria con l’obiettivo di vincere una gara, così i malati di fibrosi cistica si allenano giorno per giorno per conquistare quell’aria che permette loro di conquistare il trofeo della vita.

Lo slogan è stato ideato da Daniele La Lota, responsabile della Delegazione FFC di Vittoria Ragusa e Catania 2. Daniele sarà presente alla cerimonia di presentazione del “Memorial” che si terrà il 27 settembre.

Quest’anno, grazie alla collaborazione pluriennale tra FFC e il patron della manifestazione, Gianni Voi, alla gara podistica ufficiale si affiancherà la prima gara di beneficenza, aperta a tutti, “Vorrei donarti il mio respiro”: 2 km, con inizio alle ore 18.30, su un circuito cittadino molto suggestivo, immerso tra il barocco siciliano e i luoghi del commissario Montalbano. La quota di partecipazione sarà di 5 euro e il ricavato finalizzato all’adozione progetto FFC della delegazione di Vittoria Ragusa Catania 2.

Per informazioni:
333-1909983 – 3386325645
s.lalota@yahoo.it