Bovolone, 12 Ottobre 2013

Macbeth all’Astra di Bovolone per FFC

Delegazione FFC di Bovolone Verona

CHI LA ORGANIZZA

12 Ottobre 2013

QUANDO

Bovolone

DOVE

Macbeth all’Astra di Bovolone per FFC

Sabato 12 ottobre alle ore 21, al Teatro Astra di Bovolone (VR), prenderà il via con la rappresentazione del Macbeth il sesto concorso teatrale “Cittadini illustri”, promosso dalla compagnia teatrale “Fil de Fer” in collaborazione con l’associazione culturale “a Filo d’Arte” e patrocinato dalla Provincia di Verona e dal Comune di Bovolone.

La compagnia “La Zonta” di Thiene (VI) metterà in scena la vicenda che vede il valoroso Macbeth cedere alle lusinghe di tre streghe e trasformarsi in subdolo assassino per usurpare il trono di Scozia. Una lucida riflessione sugli esiti disastrosi della sete di potere e una storia di battaglie e coraggio, di amori appassionati destinati a perdersi, di presenze soprannaturali e profezie.

Il ricavato della serata contribuirà all’adozione del progetto di ricerca FFC n. 7/2012 Metalloproteasi rilasciate da ceppi clinici di Pseudomonas aeruginosa quali fattori di virulenza in FC: correlazioni cliniche e modulatori chimici, selezionato dal Comitato scientifico della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Al termine dello spettacolo il pubblico potrà partecipare a un momento conviviale e d’incontro anche con gli attori. Il biglietto, del costo di soli sette euro, è infatti comprensivo della consumazione di un risotto.