Novara, 6 Settembre 2013

“La scuola fa la differenza”

Delegazione FFC di Novara

CHI LA ORGANIZZA

6 Settembre 2013

QUANDO

Novara

DOVE

“La scuola fa la differenza”

“La scuola fa la differenza” è il titolo della collana curata, nel corso di sei anni, dagli studenti della scuola secondaria dell’istituto comprensivo “Alessandro Antonelli” di Bellinzago Novarese, con la collaborazione della Delegazione FFC di Novara.

Alla conclusione di questa iniziativa creativa ed educativa, che ha visto coinvolti studenti, genitori ed insegnanti, è stata dedicata la serata di venerdì 6 settembre, in cui è stato presentato il sesto volume: “Le donne fanno la differenza”.

Il libro è suddiviso in sette capitoli: “Generazioni di donne”, “Lettere a Francesca”, “Lavoriamo di fantasia”, “Oggetti al femminile”, “Ricerche”, “Ragazze e ragazzi” e “Rompiamo la catena”. Il tema principale del libro, realizzato nell’anno scolastico 2012/2013, è stato quello della donna, delle sue condizioni attuali e del suo rapporto con il mondo maschile. La collana, avviata nel 2007/2008 in ricordo di Andrea Goldin, giunge ora alla conclusione. L’intera raccolta verrà presentata prossimamente in occasione della realizzazione di uno speciale cofanetto.

I ricavi della vendita saranno finalizzati all’adozione di un progetto di ricerca in fibrosi cistica adottato dalla Delegazione FFC di Novara.