Novara, 13 Novembre 2013

“La scuola fa la differenza”

Delegazione FFC di Novara

CHI LA ORGANIZZA

13 Novembre 2013

QUANDO

Novara

DOVE

“La scuola fa la differenza”

Mercoledì 13 novembre, alle ore 10 nell’Auditorium del Banco Popolare – Divisione di Novara, si terrà la cerimonia conclusiva del progetto “La scuola fa la differenza”, importante iniziativa didattica dedicata alla memoria di Andrea Goldin, giovane paziente FC scomparso nel 2001 a soli 15 anni.

Il progetto, promosso dalla Delegazione FFC di Novara in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, ha coinvolto gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Carlo Calcaterra” dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Antonelli” di Bellinzago Novarese.
Avviato nell’anno scolastico 2007/2008 e terminato nel 2012/2013, il progetto ha dato vita a una collana di sei volumi ispirati al tema dell’iniziativa. L’intera raccolta verrà presentata in occasione della cerimonia del 13 novembre. Il ricavato della vendita del cofanetto sarà finalizzato all’adozione di uno specifico progetto di ricerca FFC.

Saranno presenti: Matteo Marzotto, cofondatore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica; Franco Zanetta, presidente della Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio; Giuseppe Bordonaro, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale; Gianni Goldin, responsabile della Delegazione FFC di Novara. Modera l’incontro il direttore del “Corriere di Novara” Serena Fiocchi.