Sondrio, 2 Settembre 2012

La “Sagra dei Crotti” con la solidarietà FFC

Delegazione FFC di Sondrio Valchiavenna

CHI LA ORGANIZZA

2 Settembre 2012

QUANDO

Sondrio

DOVE

La “Sagra dei Crotti” con la solidarietà FFC

Domenica 2 settembre la Delegazione FFC di Sondrio-Valchiavenna sarà attiva dalle 9.00 alle 18.00 con un proprio stand informativo e di raccolta fondi durante la tradizionale “Sagra dei Crotti”, che ogni anno si svolge in questo periodo a Chiavenna (SO).

La 53° edizione di questa tradizionale festa della Valchiavenna che attira visitatori e turisti da tutta Italia e dall’estero, si terrà nei giorni 2, 7, 8 e 9 settembre con un’ampia scelta di “Crotti” nei quali gustare i prodotti tipici locali. I crotti, infatti, sono degli anfratti naturali formatisi nel corso dei millenni e da sempre utilizzati dalle popolazioni della Valchiavenna come rifugio, come luogo di conservazione dei cibi o come taverne nelle quali gustarli.

Lo spazio gestito dai volontari della Delegazione, guidati da Andrea Giorgetta, sarà in Piazza Pratogiano e qui, dopo le varie degustazioni della festa, vi attendono le novità sulle iniziative dei volontari con la possibilità di contribuire alla ricerca scientifica attraverso l’acquisto dei gadget solidali FFC.

www.sagradeicrotti.it