Cineteatro "Sironi", Osnago, 22 Novembre 2019

Insieme per Francy



Volontari di Osnago e Merate.

CHI LA ORGANIZZA

22 Novembre 2019

QUANDO

Cineteatro "Sironi", Osnago

DOVE

Insieme per Francy

Trasmettere l’atteggiamento positivo che caratterizzava Francesca Bonanomi e raccogliere fondi per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC) è l’ambizioso obiettivo di “Insieme per Francy”, l’evento in calendario venerdì 22 novembre 2019 al cineteatro “Sironi” di Osnago (LC), alle ore 20.45.

Scomparsa due anni e mezzo fa per complicazioni della fibrosi cistica, Francy ha lasciato un ricordo vivissimo in tutti coloro che le hanno voluto bene, e così le amiche Stefania, Eleonora e Laura hanno organizzato questa serata di spettacolo per raccogliere fondi da devolvere a favore della ricerca, con l’aiuto della famiglia di Francesca, in particolare Marco, il papà, e Sara, la sorella. In questa occasione si terrà infatti anche l’estrazione della lotteria benefica organizzata Marco, con ricchi premi donati da sostenitori e amici per contribuire ad accrescere le donazioni, tutte destinate al progetto strategico FFC Task Force for Cystic Fibrosis, in fase preclinica.

Musica, danza, magia e beneficenza saranno gli ingredienti di questa serata, per “Vivere e sorridere dei guai”, citazione dal brano “Vivere” di Vasco Rossi, cantante preferito di Francy. Allo spettacolo parteciperanno Studio Danza, Scuola di musica Sbaraglio e il mago Andre, con il patrocinio dei Comuni di Merate, Verderio, Osnago, Lomagna e Casatenovo.

*** Aggiornamento post evento ***

Si è concluso con un grande successo l’evento “Insieme per Francy”: non solo il pubblico, commosso e partecipe, ha ricordato con affetto la giovane scomparsa a causa della fibrosi cistica, ma la generosità delle persone coinvolte e il duro lavoro dei volontari, capitanati dal papà di Francesca, hanno permesso di raccogliere quasi 10.000 euro da destinare al progetto Task Force for Cystic Fibrosis. Anche Sara ha dedicato una canzone alla sorella, in un momento di grande emozione condiviso da tutti.