Ragusa, 15 Giugno 2012

Il volto dell’amore

Delegazione FFC di Vittoria Ragusa e Siracusa

24608

CHI LA ORGANIZZA

15 Giugno 2012

QUANDO

Ragusa

DOVE

Il volto dell’amore

Venerdì 15 Giugno alle ore 19,00 a Comiso, presso Centro Servizi Culturali, si terrà la presentazione del libro “Il volto dell’amore” di Anna Piantadosi.

L’autrice è nata in provincia di Benevento ma vive da tantissimi anni a Comiso ed ha vissuto, come mamma, la triste esperienza della fibrosi cistica. Nel 1998, infatti, ha perso una figlia di soli 16 anni affetta da questa grave malattia e da allora, da quando non ha più potuto vedere accanto a lei la splendida Rossella, dedica uno spazio importante e necessario della sua vita a comunicare con lei attraverso la scrittura. In questi anni, Anna ha sentito forte il dovere morale di raccontare la propria particolare esperienza di vita per dar voce ad una figlia diventata, per lei, Maestra di Vita. Già nel 2005, infatti, Anna Piantadosi ha scritto il libro “Il Signore è il mio pastore”, un memoriale che riguarda la difficile vita della figlia Rossella.

Il ricavato della vendita del libro “Il volto dell’amore”, come da desiderio dell’autrice, sarà devoluto in parte alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica onlus per l’adozione del progetto FFC#2/2011 da parte della Delegazione di Vittoria, e in parte all’Associazione Siciliana Fibrosi Cistica onlus.

Parteciperanno all’incontro Salvatore Genovese, giornalista, la dott.ssa Sandra Ciccione, psicologa, e naturalmente il responsabile della Delegazione FFC di Vittoria, Daniele La Lota. 

Chi fosse interessato all’acquisto del libro, può contattare direttamente il Sig. La Lota ai numeri 338-6325645 e 349-3694149. La spedizione avverrà in contrassegno.