Rimini, 21 Aprile 2013

Il ragazzo che corre per la ricerca FFC

CHI LA ORGANIZZA

21 Aprile 2013

QUANDO

Rimini

DOVE

Il ragazzo che corre per la ricerca FFC

FFC in pole position su CIV.tv

Prima fila per la campagna 5×1000 FFC 2013 su www.civ.tv, il portale della Velocità Italiana. Ci trovate nella pagina piloti, in compagnia del nostro giovane testimonial Nicolò Bulega, al link http://www.civ.tv/piloti.asp?s=2013&c=37

 

Nicolò Bulega, 13 anni, poche parole e la forza dei sogni senza macchia, rappresenta uno dei talenti più luminosi nel vivaio azzurro dei giovani piloti sostenuti dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana).
Ha già in bacheca due titoli italiani e uno europeo, conseguiti tra il 2011 e il 2012. Quest’anno correrà nella categoria Pre-GP 250 4T con l’obiettivo di agguantare il quarto titolo e accumulare esperienza. L’ingresso al moto mondiale è infatti rimandato al compimento dei 16 anni d’età.
Dopo essere stato portacolori della ricerca FFC, oggi ne diventa anche testimonial, per dare una possibilità di visibilità in più alla malattia genetica grave più diffusa. «Spero di essere d’aiuto» dice Nicolò, che quando non si dedica alla moto, nuota o salta in sella alla sua bicicletta. Non ha conosciuto la malattia, ma riconosce la fortuna di essere nato sano. Per questo ha scelto di fare correre la ricerca sulla fibrosi cistica appuntando il logo della Fondazione sulla tuta e sulla moto.
Il 21 aprile, a Misano Adriatico, disputerà la prima gara della stagione. E così vedremo il bambino che arrampicava sugli alberi aggrappato alla sua nuova moto, con la scimmia sul casco e il soprannome “the monkey” stampato sul retro della tuta. Faremo il tifo per lui che agile, leggero e senza paura, sulla linea di partenza raccoglierà i pensieri per non sbagliare, ché «se sbaglio la partenza ho sbagliato tutta la gara», spiega.
Nicolò parte comunque con lo spirito giusto: solidale con quanti sfidano ogni giorno la malattia. Diamo dunque il benvenuto al ragazzo del vento; facciamogli l’in-bocca-al-lupo e auguriamoci che la ricerca scientifica, come lui, bruci le tappe e tagli al più presto il traguardo della cura definitiva.

 

biglietti si potranno acquistare direttamente alle casse dell’autodromo il giorno di gara. Prezzi: intero euro 15; ridotto euro 10 (FMI-Donne-U18); ingresso omaggio Under 14 se accompagnati.